..:: home ::..     ..:: forum ::..     ..:: blog ::..

Visitatori Online: 65

Valerio Gennaro

 

 

 

Valerio Gennaro

Coniugato, due figli. Laureato in Medicina e Chirurgia (1979), abilitato alla professione di medico chirurgo dall’Università di Genova (1980).

Specializzato in Oncologia (1983), Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Sanità Pubblica (1987). E' medico competente.

Ha completato corsi in epidemiologia, biostatistica, medicina del lavoro, biologia molecolare ed oncologia in Italia ed all’estero. In particolare, ha completato corsi di perfezionamento all’Istituto Superiore di Sanità (ISS), all’International Agency for the Research on Cancer (IARC, Lione, F) ed alla School of Hygiene and Public Health della Johns Hopkins University (JHU, Baltimora, USA), dove ha anche conseguito il Post Doctoral Fellowship in Environmental Health Sciences (1988-90).

Dal 1980 è epidemiologo dei tumori presso l’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova (IST) dove dal 1987 è di ruolo come dirigente medico nel Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione (www.istge.it).

Collabora con le istituzioni pubbliche e con i cittadini per la difesa dell’ambiente, d ella salute e della pace.

Dal 1992 è stato consulente della Procura della Repubblica su temi di epidemiologia occupazionale e ambientale e della Sezione Lavoro del Tribunale di Genova; dal 1994 è responsabile del Centro Operativo Regionale (COR) della Liguria del Registro Nazionale Mesoteliomi (RENAM, ISPESL) www.ispesl.it.

Dal 1998 è stato referente per Genova dell’Associazione Medici per l’Ambiente (International Society of Doctors for Environment, ISDE). Dal 2007 è membro del Comitato Tecnico Scientifico nazionale dell’ISDE (www.isde.it).


 


Home page  |  Contattaci  |  Il Forum  |  Il Blog  |  Aderisci alla Fiera  |

Visualizzazione consigliata I.E. 5 o sup. - 1024X768