..:: home ::..     ..:: forum ::..     ..:: blog ::..

Visitatori Online: 59

Massimiliano Verga

 

Massimiliano Verga

Scrittore, padre di tre figli, nel 2012 pubblica con Mondadori "Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio disabile” la storia vera, toccante e terribile, di un padre, l’autore stesso, alle prese con un figlio, Moreno, nato sano e diventato gravemente disabile nel giro di pochissimo tempo a causa di un problema al cervello. Una raccolta di pensieri e immagini quotidiane, talvolta duri e talvolta ironici, sulla vita accanto a un disabile grave: una realtà che per diverse ragioni tutti noi preferiamo spesso ignorare.

In uscita il 16 marzo 2014 il suo nuovo libro "Un gettone di libertà"

Laureato in Scienze politiche all'Università degli studi di Milano, ha conseguito il dottorato di ricerca in "Sociologia del diritto" presso la medesima università.

Dal 2006 è ricercatore in Sociologia del diritto presso l'Università di Milano-Bicocca, dove insegna Metodologia della ricerca sociologico-giuridica ed Elementi di filosofia e sociologia del diritto. A livello accademico si occupa prevalentemente di diritti umani, bioetica e usi medici di sostanze illegali.

Autore di numerosi articoli su riviste e volumi collettanei, ha pubblicato la monografia "La droga espiatoria. Un'analisi critica del proibizionismo" (Milano, Guerini, 2004) e con Roberta Dameno "Garantire i diritti. Le innovazioni biomediche e biotecnologiche e le opinioni degli operatori" (Milano, Guerini, 2008). Ha inoltre curato i volumi "L'innovazione biotecnologica e la tutela dei diritti fondamentali" (Milano, Guerini, 2009) e, sempre con Roberta Dameno, "Finzione e utopie. Diritto e diritti nella società contemporanea" (Milano, Guerini, 2001).


 


 

 


Home page  |  Contattaci  |  Il Forum  |  Il Blog  |  Aderisci alla Fiera  |

Visualizzazione consigliata I.E. 5 o sup. - 1024X768